Loading...
BABELEBABELE

Margherita Stevanato

Attrice e autrice, divide l’impegno tra teatro tradizionale e teatro sperimentale. Particolare è la sintonia con il mondo della musica contemporanea realizzando spettacoli come: Per Euridice, rivisitazione del mito di Orfeo, per il quale ha collaborato con il compositore Claudio Ambrosini.

Da sempre attenta alla “riscoperta” dei grandi classici ha progettato e interpretato tra gli altri: Graziose donne, furbeschi amor e maraviglie dal Decameron di Giovanni Boccaccio, Eppur novissimo, o dell’ingegnoso hidalgo Don Chisciotte de la Mancha cavaliere errante e Progetto Saffo con uno studio sulla musica e la poesia delle origini.
Dal suo interesse per gli autori veneti sono nati Il prete bello da Goffredo Parise e recentemente Con le radici a terra e i rami in acqua sull’opera di Paolo Barbaro.
Continua è anche la sua attività di lettrice, in cui unisce didattica e divulgazione presso enti pubblici e privati, come il ciclo d’incontri Leggere in giardino per la Fondazione Querini Stampalia di Venezia, e le collaborazioni con numerosi scrittori, come Bruno Tognolini o Fleur Jaeggy. 
Ha appena curato con il Centro Culturale Candiani di Venezia gli eventi della rassegna Uno sguardo a Oriente.

Altri Ospiti

Newsletter

Iscriviti alle newsletter per restare sempre aggiornato sulle nuove attività del Comune di Padova.