Loading...
BABELEBABELE

Paola Maugeri

Paola Maugeri, dalla Sicilia con amore, è il punto di riferimento del giornalismo televisivo musicale, volto storico di MTV, soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale, con oltre 1200 interviste in giro per il mondo, ha restituito i segreti delle più grandi Rock Star del mondo. Ma anche di registi, attori, autori. Conduce su Virgin radio Music History programma tra i più downloadati su i-Tunes e Longplaying Stories.
Appassionata di temi ambientali, ecologista col cuore, tre anni fa, per un anno intero, insieme alla sua famiglia, ha vissuto a impatto zero, esperienza documentata dalle telecamere di Rai3, alla quale il prestigioso inserto del Corriere della Sera, Sette, ha dedicato la copertina.
Esperienza indimenticabile che Paola ha raccontato nel suo libro, edito da Mondadori “La mia vita a impatto zero”. Già alla seconda edizione a pochi mesi dall’uscita, il libro ha avuto grande successo ed ha portato Paola in giro per l’Italia con oltre duecento presentazioni, incontri e conferenze. A marzo 2014 esce il libro “Las Vegans. Le mie ricette sane, golose e rock” (Mondadori), con il quale dimostra che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso.                     
Seguitissima su Twitter, Facebook e Instagram, sull'onda del suo stile di vita, Paola racconta come si può vivere senza sprechi, rispettando se stessi, il proprio corpo e il pianeta.
A luglio 2015 pubblica “Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans”.
Vegana e sostenitrice delle tre R di Ridurre, Riusare e Riciclare Paola è una catanese dal respiro internazionale, grazie anche alle tre lingue straniere parlate correntemente. E' stata unica testimonial italiana, fotografata dal più importante regista britannico Rankin, per la campagna mondiale "Fishlove" dedicata alla salvaguardia degli oceani. Voce narrante italiana del documentario internazionale delle Nazioni Unite per l'anno delle foreste "Des forets et des hommes" del pluripremiato regista Yann- Arthus Bertrand e Ambasciatrice per l'Italia al summit di Copenaghen per un protocollo sul clima.
Appassionata di moda e stile ha firmato per la Maison Borsalino due capsule collection di cappellini, i cui prototipi sono stati realizzati riciclando gli imballaggi in cartone di frutta e verdura a km zero. 
E’ innamorata, è mamma e vive a Milano.

Altri Ospiti

Newsletter

Iscriviti alle newsletter per restare sempre aggiornato sulle nuove attività del Comune di Padova.